F.A.Q. - Domande Frequenti

È necessaria una connessione ad Internet per poter effettuare telefonate?

L'applicazione necessita che il tuo smartphone, tablet o pc sia collegato ad Internet tramite connessione WiFi oppure tramite connessione 3G/4G (in quest'ultimo caso i costi di connessione sono a carico del cliente e dipendono dal proprio piano dati).

Cosa devo fare per telefonare?

Clicca qui e guarda il nostro tutorial, che ti spiegherà passo dopo passo come utilizzare il nostro servizio. Oppure, se preferisci, scarica direttamente l'applicazione MobileVoip sul tuo smartphone, tablet o pc e inserisci Username e Password che hai ricevuto. Digita il numero di telefono che vuoi chiamare comprensivo del prefisso internazionale (per chiamare l'Italia il prefisso internazionale da digitare è 0039) ed Enjoy your calls!

In alto a destra trovi il tuo credito, ricorda di caricarlo, una volta terminato, se vuoi continuare ad effettuare chiamate.

Inserisci il numero che vuoi chiamare comprensivo di prefisso internazionale.

Clicca su Voip Call (così come mostrato in figura) e dopo premi il tasto Verde della cornetta. Buona chiacchierata!

Non riesco a telefonare, cosa posso fare?

Controlla di aver inserito correttamente lo Username e la Password che ti sono stati inviati. Assicurati di essere collegato ad internet tramite connessione WiFi o tramite 3G/4G. Ricorda, inoltre, che un segnale dati debole può compromettere la qualità della telefonata, ti consigliamo quindi di verificare la qualità del segnale prima di effettuare la chiamata. Se hai ancora problemi compila il form che trovi in fondo alla pagina.

Non trovo l'App sullo store del mio smartphone Nokia Symbian. Come posso risolvere?

Accedi alla seguente pagina e scarica direttamente l'App MobileVoip per il tuo smartphone Nokia Symbian.

Non ho ancora ricevuto l'SMS/email con le credenziali per accededere al servizio dedicato ai viaggi studio INPSieme. A chi devo richiederle?

Le credenziali di accesso verranno inviate qualche giorno prima della partenza.

Come posso ricaricare il mio credito?

Verifica che il tuo browser sia aggiornato all'ultima versione disponibile e ricarica direttamente sul sito web tramite carta di credito o conto PayPal. Clicca sul pulsante "Accedi" della barra di navigazione ed effettua il login con i dati di accesso connessi al tuo account; infine entra nell'area "Il mio account" all'interno della quale troverai tutte le informazioni riguardanti la tua utenza e la sezione tramite la quale ricaricare il tuo credito.

A cosa servono i dati richiesti in fase di registrazione?

I tuoi dati ci occorrono per poterti inviare la fattura delle eventuali ricariche da te acquistate; inserirli ti permetterà, inoltre, di recuperare le tue credenziali di accesso in caso di smarrimento. Ti ricordiamo che i tuoi dati verrano trattati rispettando tutti i criteri imposti dalla legge sulla privacy.

Posso variare la Password del mio account Dablioo Voip?

Si certo, puoi variare la password del tuo account accedendo alla tua area personale. Ricorda di inserire la nuova password all'interno dell'applicazione "Mobile Voip".

Posso variare la Username?

No, la tua username è generata automaticamente dal sistema, e non può essere variata.